Ora in onda:
_______________



Primo appuntamento al Boiardo di questa edizione della rassegna Sciroppo di Teatro, il progetto di welfare culturale di ATER Fondazione che invita i bambini a teatro con la “ricetta” del pediatra. Lo spettacolo in programma domenica 25 febbraio alle ore 16 è Ossicini, Storia delle cose perdute e ritrovate produzione del Teatro delle Briciole Solares Fondazione delle Arti.

 

Il primo capitolo della “trilogia della cura” si apre con la storia di un incontro tra una donna anziana e una bambina piccolissima persa in mezzo al bosco. Questa nuova fiaba si ispira al libro “Donne che corrono coi lupi” di Clarissa Pinkola Estès: da una parte abbiamo La Loba, la Lupa, che vive nel bosco e cerca ossa di animali per riportarli in vita attraverso il suo canto; dall’altra abbiamo una piccola bambina, elemento originale introdotto dalla compagnia, che dopo aver perso la nonna viene mandata nel bosco a raccogliere i fiori e si perde. Inizia così un viaggio, fisico e spirituale, attraverso il bosco e le proprie fragilità, un rito d’iniziazione sia per la bambina che per il pubblico verso un percorso di cura e tutela dell’io e di chi ci sta attorno. Lo spettacolo è diviso in due parti, nella prima Francesca Tisano racconta l’avventura della bambina, mentre nella seconda si trasforma in Lupa e interpreta quello che non è possibile raccontare a parole ma solo attraverso il linguaggio del corpo espressivo.

Informazioni di biglietteria Cinema Teatro Boiardo Via XXV aprile, 3 – 42019 Scandiano (RE)

Prenotazioni via e-mail e telefoniche

Le prenotazioni si possono effettuare scrivendo una e-mail all’indirizzo info@cinemateatroboiardo.com oppure telefonando al numero 0522 854355