Ora in onda:
_______________



Casalgrande Sostenibile: un weekend di iniziative a favore dell’ambienteLa Terza Edizione di Casalgrande Sostenibile, una proposta di attività, iniziata negli scorsi mesi, a favore dell’ambiente e del futuro del pianeta, si chiude con un weekend di iniziative dal 22 al 24 settembre. Si parte con un aperitivo letterario sostenibile, venerdì 22 alle 18.30, con ‘L’uomo che piantava gli alberi’, lettura a cura di Roberta Chesi. Sabato 23 settembre, dalle ore 15 in piazza Ruffilli, si terranno laboratori e giochi sostenibili e di riciclo per adulti e bambini.

Domenica 24 settembre, partirà alle ore 10 in piazza Martiri della Libertà ‘Puliamo Casalgrande’, iniziativa di pulizia del centro organizzata con Virtus Casalgrande, Consiglio di Frazione di Boglioni e Legambiente. Per info e prenotazioni: 339 7755415

“Le proposte di Casalgrande Sostenibile – spiega l’assessore Alessia Roncarati – hanno l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sulle tematiche legate alla sostenibilità, con una varietà di forme e target delle attività: dalle letture, ai laboratori all’impegno di cittadinanza attiva; dai bambini, ai ragazzi, agli adulti, sia per raggiungere più persone possibili, sia perché si tratta di un tema che tocca tutte le generazioni e che richiede di essere tutti uniti per il futuro del pianeta”.