Ora in onda:
_______________



Aggiornamenti in merito alle chiusure notturne previste in A1, A13, A14 e Tangenziale BolognaSulla A1 Milano-Napoli, per consentire lavori di manutenzione del cavalcavia “Sant’Ilario” situato al km 124+970, sarà chiuso il tratto compreso tra Terre di Canossa Campegine e Reggio Emilia, nei seguenti giorni e con le seguenti modalità:

-dalle 22:00 di lunedì 12 alle 6:00 di martedì 13 giugno, sarà chiuso il tratto Terre di Canossa Campegine-Reggio Emilia, verso Bologna. Di conseguenza, l’area di parcheggio “Crostolo ovest” non sarà raggiungibile.

In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Terre di Canossa Campegine, percorrere la viabilità ordinaria: SP111, Via Bertona, SS9 Via Emilia, Viale Martiri di Piazza Tienanmen, SS722, Viale Trattati di Roma e rientrare sulla A1 alla stazione di Reggio Emilia;

-dalle 22:00 di giovedì 15 alle 6:00 di venerdì 16 giugno, sarà chiuso il tratto Reggio Emilia-Terre di Canossa Campegine, verso Milano. L’area di parcheggio “Crostolo ovest” sarà chiusa nella stessa notte, ma con orario 21:00-6:00.

In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Reggio Emilia, percorrere la viabilità ordinaria: Viale dei Trattati di Roma, SS722, Viale Martiri di Piazza Tienanmen, SS9 Via Emilia, Via Bertona, SP111 e rientrare sulla A1 alla stazione di Terre di Canossa Campegine.

******

Sulla A13 Bologna-Padova, per consentire lavori di manutenzione del cavalcavia di svincolo Rovigo, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

-nelle due notti di lunedì 12 e martedì 13 giugno, con orario 22:00-6:00, sarà chiuso il tratto compreso tra Boara e Villamarzana Rovigo sud, verso Bologna. Di conseguenza, la stazione di Rovigo non sarà raggiungibile in uscita per chi proviene da Padova; si ricorda che la stessa stazione di Rovigo è chiusa in entrata verso Bologna, per consentire lavori di ammodernamento del cavalcavia di svincolo. Contestualmente, sarà chiusa l’area di servizio “Adige ovest”, situata nel suddetto tratto.

In alternativa alla chiusura del tratto, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Boara, percorrere la viabilità ordinaria: SS16 adriatica, SS434 Transpolesana, per rientrare sulla A13 a Villamarzana Rovigo sud;

-nelle tre notti di mercoledì 14, giovedì 15 e venerdì 16 giugno, con orario 22:00-6:00, chi percorre la A13, da Bologna verso Padova, dovrà uscire obbligatoriamente alla stazione di Rovigo. Pertanto, dopo l’uscita obbligatoria a Rovigo, rientrare dalla stessa stazione e proseguire in direzione di Padova.

Si ricorda che la stazione di Rovigo è chiusa in entrata verso Bologna, per consentire lavori di ammodernamento del cavalcavia di svincolo.

******

Sulla A14 Bologna-Taranto, è stata annullata l’ultima chiusura in programma del tratto compreso tra Bologna Borgo Panigale e l’allacciamento con la A1 Milano-Napoli, verso Milano, prevista dalle 22:00 di questa sera, venerdì 9, alle 6:00 di sabato 10 giugno; pertanto, sarà regolarmente aperta anche l’area di servizio “La Pioppa ovest”.

******

– Sulla Tangenziale di Bologna, per consentire attività di ispezione delle opere d’arte, nelle due notti di lunedì 12 e martedì 13 giugno, con orario 22:00-6:00, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura, in modalità alternata:

-sarà completamente chiuso lo svincolo 7 “Bologna Centro”, in entrata e in uscita.

In alternativa si consiglia di utilizzare lo svincolo 6 “Castelmaggiore” o 7 bis “SS64 Ferrarese”;

-sarà chiuso lo svincolo 7 bis “SS64 Ferrarese”, in entrata verso San Lazzaro di Savena/A14 Bologna-Taranto e in uscita per chi proviene da San Lazzaro.

In alternativa si consiglia di utilizzare lo svincolo 7 “Bologna Centro” o 8 “Fiera”;

-sarà chiuso lo svincolo 11 “San Vitale”, in uscita per chi proviene da San Lazzaro.

In alternativa si consiglia di uscire allo svincolo 10 “Roveri” o 11 bis “Castenaso”.