Ora in onda:
_______________



Badabé cerca baby-sitter per le famiglie dell’Unione Tresinaro SecchiaBadabé, l’innovativo sportello attivato lo scorso novembre dal Servizio sociale dell’Unione Tresinaro Secchia, amplierà la propria attività anche alle baby-sitter. Il servizio di incrocio tra domanda e offerta – oltre che di formazione e assistenza – che già caratterizza l’attività di Badabé per quanto riguarda le badanti e le famiglie che necessitano di individuare una persona che si prenda cura dei loro cari, sarà infatti esteso anche all’assistenza dei minori.

Da qui l’avvio di una raccolta di candidature di aspiranti baby-sitter, che verranno poi selezionate attraverso colloqui finalizzati ad individuarne competenze, esperienze e disponibilità (fasce orarie e di età dei bambini, dotazione di un’auto ecc.) per meglio rispondere alle diverse esigenze delle famiglie residenti nei comuni di Baiso, Casalgrande, Castellarano, Rubiera, Scandiano e Viano. Tra i requisiti necessari per le baby-sitter – oltre alla residenza in un comune dell’Unione e, ovviamente, alla maggiore età – la cittadinanza italiana, di uno Stato europeo o anche straniera (ma con regolare permesso di soggiorno), il possesso di un diploma di scuola superiore inerente l’ambito educativo o l’insegnamento oppure, in caso di indirizzi diversi, di un attestato in questi settori. Badabé svolgerà esclusivamente una funzione informativa e di incontro tra domanda/disponibilità, senza intervenire in alcun modo nel rapporto di collaborazione che si verrà eventualmente a creare tra baby-sitter e famiglia e che sarà gestito in piena autonomia fra le parti.

Chi fosse interessato a dare la propria disponibilità o ad avere maggiori informazioni può contattare lo sportello Badabè al numero  335.7747660 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.