Ora in onda:
_______________



Molti sassolesi lo ricorderanno, Don Giovanni Rossi era arrivato nel settembre 2016 a Sassuolo dove è rimasto per quattro anni per poi approdare alla parrocchia di Castellarano. Ieri al termine della Messa Crismale l’Arcivescovo Giacomo Morandi ha comunicato le nuove nomine che riguardano la comunità diocesana di Reggio Emilia-Guastalla tra cui la sua a Vicario Generale.

Riportiamo sotto il testo integrale letto da monsignor Morandi in Cattedrale:

Carissimi fratelli e sorelle, al termine di questa celebrazione vorrei informarvi di alcune mie decisioni riguardo alla nostra Comunità diocesana.

Tali decisioni sono state prese dopo un anno e più di presenza in mezzo a voi, dove ho avuto modo di sperimentare i tanti doni che il Signore ha effuso sulla nostra Chiesa.

Dopo matura riflessione e preghiera e dopo aver consultato i presbiteri, i diaconi e il personale della Curia diocesana,

Comunico che il nuovo Vicario Generale sarà
Il Rev.do Don Giovanni Rossi

Inoltre comunico che saranno Vicari Episcopali i seguenti Reverendi:

Don Matteo Bondavalli
Don Paolo Crotti
Don Marco Ferrari
Don Enrico Ghinolfi

Che insieme al Vicario Generale costituiranno il Nuovo Consiglio Episcopale,  saranno ulteriori componenti, effettivi e stabili del medesimo Consiglio

Don Andrea Pattuelli
La Dott.ssa Maria Cristina Castelli
La professoressa Lucia Ianett

Il Vicario Generale e i Vicari episcopali insieme agli altri componenti assumeranno l’incarico il 1 Luglio 2023, nel frattempo i due consigli, quello uscente e il nuovo, collaboreranno per i necessari passaggi di consegne e i compiti che ci attendono nel prossimo periodo.

Don Giovanni Rossi nominato Vicario generale
Don Giovanni Rossi – Don Alberto Nicelli vicario uscente