Ora in onda:
_______________



6 Novembre 2022: celebrazioni a Rubiera della giornata dell’Unità Nazionale e della Giornata delle Forze ArmateIl Comune di Rubiera, in collaborazione con le autorità civili e militari, celebra, nella mattinata di domenica 6 novembre 2022, la solennità civile del 4 Novembre, 104° Anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale, e la commemorazione del Centounesimo anniversario del Milite Ignoto (4 Novembre 1921 – 4 Novembre 2022).

Con le celebrazioni del 4 novembre, in quanto giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, si intende rivolgere un pensiero riconoscente ai combattenti, ai mutilati ed agli invalidi di guerra, ai decorati al valor militare e alle Forze Armate poste a difesa della patria: a tutti i militari che, in Italia e all’estero, servono il Paese con dedizione e sacrificio.

Con le celebrazioni dedicate al Milite Ignoto invece, si rende omaggio alla memoria dei caduti italiani nella Grande Guerra, ma anche ai caduti in tutte le guerre e missioni nazionali e internazionali: ad essi va la riconoscenza da parte di tutti i cittadini italiani. Per l’occasione celebrativa del Milite Ignoto, sarà deposta una targa , presso il Monumento ai Caduti  in  Piazza Gramsci.

Il programma della manifestazione organizzata per domenica 6 novembre 2022 è il seguente:

ore   10:15 –  ritrovo davanti al Municipio

ore 10:30 – S. Messa presso la Chiesa Parrocchiale

ore 11:15 – Corteo per le vie del paese

Onori a Don Andreoli ed ai Caduti per la Libertà, presso il Municipio.

Onori ai caduti, presso il monumento di Piazza Gramsci.

Intervento del sindaco Emanuele Cavallaro.

 

Tutta la cittadinanza è invitata. Partecipano le autorità civili e militari. Con l’intervento musicale della Herberia Band.