Ora in onda:
_______________



Solidarietà della Giunta comunale alla cittadina rubierese Zaynab DossoLa Giunta del Comune di Rubiera, nella seduta di martedì 18 ottobre scorso, ha espresso la propria solidarietà alla cittadina e atleta Zaynab Dosso che, di recente, in un bar a Roma, è stata oggetto di insulti razzisti, nell’indifferenza generale di tutti i presenti.

Zaynab Dosso è cittadina di Rubiera dal 2009. Ha frequentato le nostre scuole ed è italiana dal giugno 2016. Campionessa nazionale sui 100m, ha conquistato la medaglia di bronzo agli Europei di Atletica con la squadra azzurra. Gareggia nelle fila del Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre Roma, dopo essere cresciuta nella società di atletica del nostro paese, la Calcestruzzi Corradini Excelsior.

E’ motivo di grande orgoglio per Rubiera e per lo sport italiano, certamente. Ha duramente combattuto per raggiungere questi risultati e ogni giorno si impegna per migliorarsi ulteriormente. Ma, soprattutto, è una giovane ragazza che merita ogni rispetto che l’educazione e la Costituzione prescrivono.

Per questo e per ribadire che tutta la comunità rubierese è al suo fianco e che condanna tutte le manifestazioni di razzismo ed intolleranza, la Giunta del Comune di Rubiera reagisce in modo forte e deciso per stigmatizzare la gravità di quanto accaduto ed auspica che simili episodi non si verifichino mai più, anche attraverso una mobilitazione sociale e culturale che confini definitivamente il razzismo fuori dalla nostra società.