Ora in onda:
_______________



Fungaiola cade e si distorce la caviglia: Soccorso Alpino in azione vicino al Lago SantoE’ primo pomeriggio quando la stazione Mt Cimone del Saer viene attivata per una donna in difficoltà a seguito di una caduta in zona Passo della Boccaia, vicino a Lago Santo.

La donna, una 43enne di Baiso (RE), si trovava in zona boschiva vicino al sentiero 529 alla ricerca di funghi insieme al marito quando è caduta a terra procurandosi una distorsione ad una caviglia che le impediva di proseguite nella camminata. Quindi la richiesta d’aiuto con l’attivazione alla stazione Monte Cimone da parte del 118, che in pronta partenza si è portata sul posto per iniziare il soccorso.

Mentre le squadre via terra – una del Saer composta da 4 tecnici e una del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza composta da 2 militari – si sono portate sul target è stato attivato Elipavullo per l’impossibilità da parte dei tecnici di trasportare la donna a valle in tempo celere. I tecnici, una volta giunti sul posto, hanno immobilizzato la donna e predisposto il luogo per la calata del verricello, che ha poi issato la malcapitata a bordo dell’elisoccorso per traportarla all’ospedale di Pavullo per tutti gli accertamenti del caso. Il marito ha fatto invece rientro autonomamente alla propria auto.