Ora in onda:
_______________



Tornano ad animare il Parco Pineta di Casina domenica, 24 luglio, Le Galline Volanti, Associazione di Promozione Sociale che già in altre occasioni hanno proposto narrazioni ed appuntamenti per i ragazzi (ma in realtà per tutta la famiglia) nello spazio verde nel centro del paese, sempre con grandissimo successo.

Questo nuovo appuntamento, che rientra nell’ambito di “Intrecci” (il calendario di eventi artistici, musicali e letterari dell’Associazione Effetto Notte) si intitola “Fiabe e amache tra i pini”: domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19, nell’ex bocciodromo del Parco Pineta sarà possibile ascoltare fiabe in cuffia distesi sulle amache, partecipare a laboratori accompagnati dalle Galline Volanti Ada e Silvia, scoprire libri e storie. L’evento sarà a ingresso gratuito, con la possibilità di lasciare un’offerta libera.

Le galline non volano, però hanno le ali, e a volte volano davvero! “Le galline non sono tra gli animali più coccolati – spiegano Ada e Silvia – però fanno le uova, quasi una magia agli occhi dei bambini. Volare è un sogno. E a noi piacciono i sogni, perché abitano gli animi bambini, si rinnovano nelle parole e nei disegni dei libri. Vivere la quotidianità immaginandosi in altre vite e in nuovi orizzonti è il regalo più grande delle storie. Per questo ci piace promuovere le storie in cornici meno usuali, portare i racconti considerati per bambini anche alle orecchie e ai cuori degli adulti, unire sguardi acerbi e sguardi anziani attorno alla parola e tanto altro ancora…”.

Durante tutta la giornata sarà attivo il servizio bar al Chiosco della Pineta: sarà possibile anche pranzare a buffet (10 euro, 6 euro per i minori di 14 anni, bevande escluse).

Per informazioni: www.effettonotte.it, info@effettonotte.it, tel. 349 4433017.