Ora in onda:
_______________



I ragazzi del Gobetti di Scandiano premiati in SenatoSu 60 scuole partecipanti su tutto il territorio nazionale, l’Istituto “P. Gobetti” di Scandiano con le classi 2A e 4R vince il concorso nazionale “Dalle aule parlamentari alle aule di scuola-lezioni di Costituzione”, bandito dal Miur, in collaborazione con il Senato della Repubblica e la Camera dei Deputati.

Da ottobre fino a marzo, gli studenti hanno lavorato al concorso attraverso il progetto intitolato “Una Costituzione da vivere” che ha portato alla realizzazione di una mostra illustrativa sui 12 principi fondamentali della Costituzione italiana, spiegata anche attraverso un video breve e significativo.

Un grande murale tricolore di 9 metri, eseguito dai ragazzi con colori acrilici, fa da sfondo alla mostra e rappresenta la bandiera italiana, quale simbolo di traguardo per un popolo che, uscito dalla Seconda Guerra Mondiale, aspirava all’uguaglianza, alla democrazia e alla libertà.

La cerimonia di premiazione si svolgerà in Senato lunedì 30 maggio 2022 alle ore 15, alla presenza dei due presidenti di Camera e Senato, Roberto Fico e Maria Elisabetta Alberti Casellati.

Sarà possibile seguire l’evento in diretta sul canale satellitare del Senato o su WEBTV a cui si accede tramite youtube o dalla home page del Senato.