Ora in onda:
_______________



Nelle mutande una sessantina di dosi di cocaina, a casa 20.000 euro: arrestato a CastellaranoSeppur disoccupato guidava una roboante Bmw X6 bazzicando la zona industriale del comune i Casalgrande. Una presenza che ha insospettito alcuni cittadini i quali hanno segnalato la circostanza ai carabinieri della sezione operativa della Compagnia di Reggio Emilia, ponendola in relazione con movimenti sospetti che sono stati registrati nella zona. Segnalazioni precise e puntuali quelle acquisite dai carabinieri, che ipotizzando un possibile giro di droga hanno effettuato i dovuti servizi di osservazione, culminati nella mattinata di ieri con il controllo dell’autovettura segnalata e del relativo conducente.

Quest’ultimo è stato trovato in possesso di oltre 70 dosi di cocaina di cui 66 occultate all’interno degli slip indossati. Nella sua abitazione. a Castellarano, perquisita dai carabinieri, i militari hanno rinvenuto un bilancino di precisione e oltre 20.000 euro in banconote di vario taglio, occultati in buona parte all’interno delle pagini di alcuni libri tenuti in casa.

Per questi motivi nel pomeriggio di ieri i Carabinieri della sezione operativa della compagnia di Reggio Emilia, unitamente ai colleghi della stazione di Castellarano, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti hanno arrestato un 35enne nordafricano ristretto al termine delle formalità di rito a disposizione della Procura reggiana.

Tutto ha avuto origine nella tarda mattinata di ieri quando i carabinieri della sezione operativa della compagnia di Reggio Emilia, forti delle segnalazioni ricevute predisponevano, con autovettura civetta e in abiti borghesi, uno specifico servizio di osservazione e controllo nella zona industriale di Casalgrande dove erano stati riferiti movimenti sospetti collegati alla presenza di una Bmw X6 condotta da un uomo. Specifico servizio di osservazione, controllo e pedinamento al fine di dare riscontro a quanto riferito da fonti confidenziali. Poco dopo le 12.00 i militari notavano e fermavano un’autovettura condotta da un uomo, corrispondente per descrizione alle segnalazioni. Terminate le procedure di identificazione del conducente, risultato essere un nordafricano 35enne abitante a Castellarano, i militari approfondivano i controlli che portavano a rinvenire  6 dosi di cocaina per un peso di 16 grammi occultate nella tasca dei pantaloni indossati dall’uomo. La successiva perquisizione personale portava a rinvenire un involucro contenente 66 dosi, sempre di cocaina del peso di circa 50 grammi, occultate negli slip indossati dal 35enne. Quindi la perquisizione domiciliare eseguita con la collaborazione dei colleghi di Castellarano che portava a rinvenire e sequestrare un bilancino di precisione e danaro contante per 21,700 euro. Accertati i fatti l’uomo veniva arrestato.