Ora in onda:
_______________



Un corso online di Astronomia pratica con La Casa delle Stelle dal 27 gennaioTra i nuovi appuntamenti programmati per il 2022 nell’ambito del progetto di educazione ambientale “Casa delle Stelle”, patrocinato dal Comune di Castelnovo Monti, è in arrivo il “Primo Corso di Astronomia Pratica”.

Il programma dell’iniziativa prevede tre lezioni di teoria in modalità streaming per apprendere le basi e scoprire gli strumenti con cui osservare consapevolmente la volta celeste e un’uscita pratica presso il Parco Nazionale dell’Appenino Tosco-Emiliano per vivere un’esperienza di osservazione guidata del cielo stellato.

Docente del corso sarà Pierluigi Giacobazzi, divulgatore scientifico, astrofotografo e guida ambientale escursionistica.

L’evento di presentazione si terrà giovedì 27 gennaio, alle ore 21, in diretta “on-line”. Durante la serata verranno illustrati i contenuti del corso e comunicato il calendario di svolgimento. Per maggiori informazioni e iscrizioni si può consultare il sito web www.casadellestelle.com o scrivere direttamente a info@casadellestelle.com.