Ora in onda:
_______________



Riapre a Scandiano la ludoteca L’Orlando GiocosoMacchine volanti, voli immaginati, atelier di costruzione con lettura e laboratorio… Tutto questo è la ludoteca “Orlando Giocoso” che riaprirà presso la sede di Pangea in via Longarone a Scandiano, da giovedì 27 gennaio prossimo dalle 17 alle 18.30.

Il laboratorio con cui l’attività della ludoteca riaprirà è su prenotazione, prevede il rigido rispetto dei protocolli anti Covid e la partecipazione dei genitori o degli adulti accompagnatori è vincolata al possesso del super Green Pass.

Si tratta di un laboratorio su prenotazione, curato dall’atelierista Cristina Spallanzani.

L’intera attività è curata dalla Cooperativa Pangea Onlus per conto del Comune di Scandiano.

“Si tratta – ha dichiarato la vice sindaca e assessore alla scuola Elisa Davoli – di una scelta precisa, quella di dare un contributo, pur nelle tante difficoltà di questo periodo, di contrasto dell’impoverimento educativo a cui i nostri bimbi sono purtroppo sottoposti in questo periodo connotato ancora dalle restrizioni legate alla pandemia, soprattutto in ambito scolastico. In piena sicurezza, dunque, i bambini potranno partecipare a laboratori e attività della ludoteca, un’occasione per stimolare la creatività attraverso il gioco”.

La ludoteca L’Orlando Giocoso riaprirà poi ogni lunedì dalle 16.30 alle 18 per i bambini della scuola primaria, a partire dal 31 gennaio prossimo, e ogni giovedì dalle 17 alle 18.30 con attività il cui target sarà specificato volta per volta.

Per informazioni: 344-0648830 (Francesca Pagani)