Ora in onda:
_______________



Annunciata la commissione di Forever Young 2022Annunciata la commissione della quarta edizione di Forever Young, il progetto residenziale riservato alle giovani compagnie teatrali italiane under 35, ideato e promosso dalla Corte Ospitale di Rubiera, realizzato con il contributo della Regione Emilia-Romagna e del Ministero della Cultura.

La commissione sarà composta da Giulia Guerra (La Corte Ospitale), Claudia Cannella (Hystrio), Carlo Mangolini (Teatro Stabile del Veneto), Fabio Masi (Armunia), Giulia Delli Santi (Teatro Pubblico Pugliese), Gilberto Santini (AMAT) e Fabio Biondi (L’Arboreto-Teatro Dimora, La Corte Ospitale ::: Centro di Residenza Emilia-Romagna), già presenti nelle passate edizioni del bando, a cui si aggiunge da quest’anno Maura Teofili, responsabile alla direzione artistica Carrozzerie | n.o.t e curatrice Anni Luce – Romaeuropa Festival.

La commissione così composta selezionerà i cinque progetti produttivi di compagnie teatrali professioniste italiane under 35, ai quali sarà offerto un periodo di residenza artistica, fino a venti giorni, presso gli spazi della Corte Ospitale.

I cinque progetti selezionati saranno presentati, in forma di studio della durata di 30 minuti, all’interno de L’Emilia e una notte 2022, la rassegna estiva curata della Corte Ospitale, alla presenza della commissione che in quella sede proclamerà il progetto a cui verrà riconosciuto un premio di produzione pari a € 8.000 e La Corte Ospitale prenderà in carico la sua distribuzione per le stagioni 2022-2023 / 2023-2024 come produzione del centro.

“Forever Young è un progetto consolidato di Corte Ospitale – afferma Giulia Guerra, direttrice di Corte Ospitale- che giunge quest’anno alla quarta edizione, l’unico progetto di Corte Ospitale che attraversa le due anime del nostro centro, quella residenziale e quella produttiva. Un progetto di cui siamo orgogliosi, perché coerente con una delle nostre vocazioni principali: il sostegno e l’accompagnamento di nuovi percorsi artistici.

Forever Young ci permette di intercettare nuovi talenti e nuovi modi di abitare il palcoscenico: è uno dei grandi pregi di questo bando, che si presenta oggi in una forma rinnovata, con un’ulteriore preziosa opportunità per le giovani compagnie, quella di confrontarsi con un palco internazionale, grazie ad una nuova collaborazione attivata con Premisses, una consolidata esperienza franco-belga che si sviluppa oltre i nostri confini e che condivide con noi lo stesso motore. Offrire ai giovani artisti questa ulteriore possibilità di crescita ci rende particolarmente orgogliosi di questo progetto.”

 

C’è tempo fino al 10 gennaio 2022 per inviare il progetto.

Le compagnie interessate dovranno compilare la modulistica allegata al bando e inviarla all’indirizzo email fycorteospitale@gmail.com.

Il bando e la modulistica completa sono disponibili sul sito della Corte Ospitale all’indirizzo www.corteospitale.org.

Per informazioni fycorteospitale@gmail.com, tel. 0522621133.