Ora in onda:
_______________



Un sollevatore per la casa di riposo di Baiso e una poltrona per il Centro Trasfusionale di ScandianoGrazie al ricavato della due giorni estiva di  buon cibo e ottima musica dal vivo “Semplicemente… Pelé”  sono stati donati un sollevatore elettrico per persone portatrici di disabilità alla Casa di Riposo di Baiso e una poltrona per le donazioni al Centro Trasfusionale di Scandiano.

La manifestazione benefica è organizzata da Avis Comunale Baiso e dalla Famiglia Lanzi e in particolar modo dal componente più giovane Emiliano, che da cinque anni si impegna a mantenere vivo il ricordo del padre Emilio, conosciuto da tutti come Pelé e mancato improvvisamente nel 2016 a soli 63 anni.

I proventi dell’iniziativa, che si svolge ogni anno nel mese di luglio sotto le stelle nel parco di via Carano a Baiso, sono stati interamente devoluti per l’acquisto delle attrezzature sanitarie.

La consegna dei presidi è avvenuta sabato 6 novembre alla presenza dei consiglieri Avis, della famiglia Lanzi, del direttore della Casa di Riposo Papa Giovanni XXIII Efro Pantani, del dottor Roberto Baricchi Direttore della Medicina Trasfusionale, del sindaco di Baiso Fabrizio Corti, dell’assessore Giuseppina Ferretti e del presidente della Cri locale Alberto Ovi. “Se sinergia significa lavoro insieme – ha detto il presidente dell’Avis locale Lorenzo Montecchi – Avis Baiso e la famiglia Lanzi indicano a tutti come essa si concretizzi quando il suo fine è aiutare il prossimo”.

La Direzione Aziendale Ausl ha ringraziato di cuore per il nobile gesto l’associazione di volontariato e la famiglia Lanzi.