Ora in onda:
_______________



Il Giro dei Colli di Scandiano, giovedì 7 ottobre serata di presentazioneUna serata di presentazione di uno tra i progetti più attesi dagli scandianesi, il Giro dei Colli, si terrà  giovedì 7 settembre al Cinema Teatro Boiardo di Scandiano, a partire dalle 21.

Un’occasione per conoscere i dettagli progettuali di un’opera attesa a Scandiano da moltissimi anni per la messa in sicurezza della camminata preferita dagli scandianesi, quella che si snoda in un circuito naturale ad anello tra la città e il suo territorio collinare e che tocca gli abitati di Ventoso e San Ruffino, lambendo la salita del Monte delle Tre Croci.

“Anche grazie ad un video, girato col drone sul percorso – spiega il sindaco Nasciuti – andremo alla scoperta di come abbiamo intenzione di mettere in sicurezza la passeggiata più bella di Scandiano. Un tracciato deciso per una buona parte ma con alcuni tratti che presentano diverse opzioni, da discutere con i cittadini. Partendo proprio dalla serata di giovedì prossimo”

A presentare il progetto saranno infatti lo stesso sindaco Matteo Nasciuti, l’assessore Claudio Pedroni e l’architetto progettista Luigi Monti.

L’evento, per partecipare a cui è necessario il green pass, è aperto a tutti i cittadini interessati, gratuito e su prenotazione (sul sito web del Comune il link per prenotarsi). Tutti sono invitati a partecipare e a portare proposte e suggestioni.