Ora in onda:
_______________



Il 2 e 3 settembre a Scandiano doppio appuntamento con “Gli amici del quartetto Boarciani”Giovedì 2 settembre, ore 21.00 Sala Bruno Casini del Polo Made Lezione–concerto – Giovanni Bietti e Quartetto Indaco: Eleonora Matsuno violino, Ida Di Vita violino, Jamiang Santi viola, Cosimo Carovani violoncello Musiche di Franz Schubert, Quartetto per archi in sol maggiore, D 887.

Venerdì 3 settembre, dalle ore 15.00 alle ore 22.00 diversi appuntamenti di musica e non solo: le note di Mozart e Schubert eseguite dal Quartetto Indaco invitano il pubblico a Casa Spallanzani da dove si parte per una visita guidata ai luoghi di Lazzaro Spallanzani a cura del Centro Studi Lazzaro Spallanzani (ingresso gratuito-necessaria la prenotazione pozzi.anna47@gmail.com  cel  3484419400. Necessario il Green Pass).

Alle 18.30 ed alle 20.30, nelle sale dell’Appartamento Estense della Rocca dei Boiardo, Carlo Serra ci introduce al doppio concerto, di Stefania Neonato, Mildred Derenty-Camemen, Laura Savigni fortepiano, Enrica Savigni chitarra,che ci farà conoscere i mondi sonori e i generi musicali che fra Settecento e Ottocento animano le corti e i salotti, prima, e le sale da concerto poi. Infine alle 22.00 nei Giardini della Rocca dei Boiardo, Patxi Montero baryton, Francesca Venturi Ferriolo viola, Giorgio Casati violoncello salutano il pubblico con una serenata notturna sulle note di Joseph Haydn.

“Note oltre i confini” è sostenuto dai Comuni di Albinea, Campogalliano, Castellarano, Correggio, Fanano, Formigine, Guastalla, Gualtieri, Luzzara, Modena, Novellara, Quattro Castella, Reggio Emilia, Rubiera, Scandiano, Sestola, Consorzio di Bonifica dell’Emilia Centrale, Ente Parchi Emilia Centrale, BPER, Coop Alleanza 3.0, Iren.

Con il contributo di Regione Emilia Romagna, e il patrocinio di Provincia di Reggio Emilia e Città di Carpi.

Programma completo su www.quartetandfriends.net

E’ necessaria la prenotazione, è necessario il Green Pass. Per prenotarsi tel: 348/4419400, pozzi.anna47@gmail.com. Lezioni-concerto e concerti € 10 (ridotto € 5 per i soci APS Amici del Quartetto A.Borciani e Gioventù Musicale d’Italia)