Ora in onda:
_______________



Vino e salute, quali rischi e quali benefici. Sabato a Scandiano incontro con il dottor Fulvio FantozziAlcol e medicina è un connubio veramente impossibile?

Questa la domanda alla base di un interessante incontro che avrà luogo nel cortile della Rocca dei Boiardo, sabato 10 luglio alle 18.30. Evento organizzato dal Comune di Scandiano in collaborazione con Onav e Compagnia della Spergola.

Dopo un saluto di Matteo Nasciuti, Sindaco di Scandiano, sarà il dottor Fulvio Fantozzi, medico alcologo, a dissertare del tema.

L’ingresso è gratuito, la prenotazione obbligatoria all’indirizzo mail prenotazioneventi@comune.scandiano.re.it o ai numeri 0522764273/303.

Un appuntamento, totalmente gratuito e aperto a tutti, che rientra nelle iniziative del cartellone “SpergoLAB”, programma di eventi organizzato dal Comune come naturale prosecuzione de La Spergolonga, maratona soft del cibo e del vino che ha avuto luogo il 27 giugno scorso.

SpergoLAB è programma di valorizzazione delle eccellenze del territorio: enogastronomia, degustazioni, aperitivi, menù dedicati al vino simbolo e gioiello nostro territorio. E ancora mostre fotografiche, negozi aperti, sbarazzo, contest vetrine, musica ed un interessante incontro formativo sull’importanza del bere responsabilmente.

L’ultimo dei due weekend in cui tutta Scandiano si fa frizzante è quello che si apre venerdì 9 luglio con aperitivi e menù a tema nei locali del centro, con lo “Sbarazzo” dei negozi – con promozioni e iniziative dedicate – e appunto con la conferenza di sabato.

Prosegue anche il contest dedicato alle vetrine a tema Spergola, per cui è possibile votare sulla pagina Facebook de La Spergolonga.