Ora in onda:
_______________



Serena Guardone con il suo “Mezzo Chilo” domani sera al Castello di CasalgrandeDomani sera al Castello di Casalgrande ci sarà il quinto appuntamento del festival teatrale organizzato dall’associazione sassolese Quinta Parete, Aria Aperta Teatro Festival. Il festival – iniziato il 15 giugno e che terminerà sabato 26 giugno –  organizzato con il sostegno del Comune di Casalgrande, ha visto programmati 6 spettacoli con compagnie e artisti provenienti da tutta Italia.

“Crediamo fortemente che, soprattutto in questo delicato periodo, sia necessario creare nuovi spazi di incontro, svago e confronto. Per l’estate 2021 abbiamo quindi proposto la prima edizione dell’Aria Aperta Teatro festival, un’offerta teatrale e culturale per tutti i segmenti della popolazione dai bambini, passando per gli adolescenti fino agli adulti. 6 spettacoli teatrali con compagnie provenienti da tutt’Italia nel mese di giugno. 2 spettacoli rivolti ai bambini che si svolgono al Parco Imagine, 2 spettacoli rivolti agli adolescenti e 2 spettacoli rivolti agli adulti, questi ultimi 4 che si svolgono al Castello di Casalgrande Alto. La selezione degli spettacoli è stata fatta non solo sui linguaggi anche sui contenuti cercando di scegliere quelle compagnie che utililizzano il teatro non solo come strumento di intrattenimento ma anche di riflessione, incontro e crescita personale e comunitaria” – commenta il direttore artistico Enrico Lombardi.

Domani sera l’ultimo appuntamento in programma al Castello di Casalgrande vede in scena Serena Guardone con il suo “Mezzo Chilo”, Menzione Speciale di Premio Scenario 2019, uno spettacolo che in chiave ironicamente intelligente racconta dei disturbi del comportamento alimentare. La performance, adatta anche agli adulti, è particolarmente azzeccata per un pubblico più giovane per le tematiche trattate.

Sabato 26 giugno il festival terminerà con uno spettacolo per bambini al Parco Imagine di Casalgrande “Poliicino Pop” della compagnia Teatro Invito di Lecco.

I posti sono limitati e la prenotazione è caldamente consigliata, potete scrivere una mail a comunicazione@quintaparete.org o chiamare o inviare un messaggio al 388-8168232