Ora in onda:
_______________



Condannati per rapina e lesioni, arrestati

Sono stati raggiunti da una condanna definitiva, rispettivamente a 2 anni e 8 mesi e a 2 anni e due mesi di reclusione. Si tratta di due uomini, un 61enne di Castellarano ed un 24enne abitante a Reggio Emilia, padre e figlio, che nel 2016 si erano resi protagonisti di una efferata aggressione ai danni di 23enne scandianese.

I due, infatti, lamentando un credito da parte del giovane di Scandiano, gli avevano dato appuntamento nei pressi di un distributore di benzina di Fogliano, dove lo avevo pestato a sangue. Le indagini a suo tempo condotte dai Carabinieri consentirono di accertare le loro responsabilità in ordine ai reati di rapina e lesioni, i cui esiti vennero quindi posti all’attenzione della magistratura reggiana.

Al termine del lungo iter giudiziario, la Corte d’Appello di Bologna ha quindi emesso nei loro confronti la sentenza di condanna, che ha trasmesso per l’esecuzione ai Carabinieri del comune ceramico. Ieri, i Carabinieri della Stazione di Castellarano hanno rintracciato i due che, dopo la notifica dell’ordine esecutivo, sono stati tratti in arresto ed associati alla Casa Circondariale di Reggio Emilia.