Ora in onda:
_______________



Sabato 10 aprile sulla pista del PalaRegnani si è disputata la 25° giornata del Campionato Nazionale di Serie A1 tra il Roller Hockey Scandiano e il Bassano. L’incontro si è concluso sul risultato di 10 a 6 per il Bassano rispettando il pronostico pre-partita.

Il Bassano ha indubbiamente giocato bene, ha correttamente interpretato la partita e non si è fatta prendere dall’ansia. Si è vista sicuramente la qualità tecnica della squadra, in primis con Cancela che era quasi un extra terrestre in pista.

Purtroppo lo Scandiano ha poi il difetto di avere avuta una partenza lenta, e aver subito 2 reti nei primi 2 minuti e mezzo ad opera dell’ex Sergio festa, lo ha pregiudicato fortemente, stante anche la capacità tecnica non al pari dell’avversaria.

A ciò si aggiungano proprio nei primi minuti 4 parate quasi miracolose del portiere Mattia Verona, senza le quali lo Scandiano sarebbe andato in vantaggio.

Come dicevamo, due reti a freddo dell’ex Sergio Festa hanno inquadrato la partita su binari che poi il Bassano ha saputo mantenere senza difficoltà.

Primo tempo che stava per concludersi sul 5 a 0 per i veneti, ma grazie ad un guizzo di Capitan Franchi a 35’’ dal fischio, la prima frazione di gioco si è conclusa sul 5 a 1.

Lo Scandiano ha poi come sempre reagito e nel secondo tempo si è vista un squadra migliore e con maggior piglio.

Ottima prestazione dei giovani che hanno avuto la possibilità di dimostrare che in A1 ci possono stare: Mister Barbieri ha infatti messo in porta Matteo Vecchi, il quale ha dato dimostrazione di grande freddezza e grandi capacità, opponendosi con competenza agli attacchi del Bassano e offrendo un’ottima prestazione, e tutti gli altri giovanissimi, per cui ad un certo momento dell’incontro lo Scandiano ha avuto in pista 3 ragazzi classe 2003 (Vecchi, Busani, Barbieri) e uno classe 2004 (Fontanesi), coordinati da uno strepitoso e generosissimo Capitano Alessandro Franchi. Tanto che in quei minuti lo Scandiano ha segnato 3 reti. Nota di grande merito come sempre a Capitan Franchi che in ogni occasione dà sempre il massimo di se, senza mai risparmiarsi, che per la prima volta ha realizzato un poker! Le altre due reti per lo Scandiano sono state ad opera di Joseph Hernandez Saex e Alex Raffaelli.

Il Bassano, comunque, ha saputo sempre gestire il vantaggio conquistato e nel secondo tempo è andato in gol altre 5 volte, meritando così la vittoria finale.

Prossimo ed ultimo incontro della stagione regolare per lo Scandiano, mercoledì prossimo 21/04 in posticipo sulla pista del Sandrigo.

(A cura dell’Ufficio Stampa Roller Hockey Scandiano)