Ora in onda:
_______________



Nell’ambito della partnership, prevista in 18 mesi, USAID elargirà 5 milioni di dollari alla Fondazione Rotary – ente filantropico del Rotary International – per sostenere la risposta alla pandemia, preparare le comunità per il possibile reiterarsi della crisi e affrontare il conseguente impatto sociale ed economico a medio e lungo termine.

Questa partnership è tra gli impegni degli Stati Uniti verso l’Italia per aiutare a salvare vite e costruire resilienza per il futuro. Ad oggi, gli Stati Uniti hanno elargito 60 milioni in assistenza all’Italia, attraverso USAID.

Attraverso la partnership USAID-Rotary in Italia: Comunità contro COVID-19, i 13 distretti italiani del Rotary hanno accesso ciascuno ad almeno tre sovvenzioni da 100.000 dollari, per sostenere progetti nel campo della salute, l’istruzione e lo sviluppo comunitario. Le attività idonee includono la fornitura di attrezzature per le strutture mediche; materiale didattico e attrezzature per le scuole, gli studenti e le famiglie; e risorse per aiutare le aziende a rimanere aperte in sicurezza durante i momenti di crisi sanitaria. Una parte importante di questo sforzo è il sostegno agli studenti nel processo di apprendimento a distanza.

È con grande soddisfazione che i Club Rotary dell’Area Emiliana 1 (Rotary Reggio Emilia, Rotary RE Val di Secchia, Rotary RE Terra di Matilde, Rotary Guastalla) hanno consegnato a 5 istituti scolastici della nostra Provincia 23 personal computer e abbiamo ricevuto un forte apprezzamento dalle direzioni scolastiche per l’aiuto che diamo nel favorire la didattica a distanza anche ai ragazzi appartenenti a famiglie in difficoltà. Queste apparecchiature saranno comunque un utile compendio anche in futuro per le loro caratteristiche tecniche innovative.