Ora in onda:
_______________



Sulla Tangenziale di Bologna, per consentire attività propedeutiche al progetto di potenziamento del sistema stradale e della Tangenziale di Bologna “Passante di Bologna”, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

  • dalle 22:00 di mercoledì 3 alle 6:00 di giovedì 4 febbraio, sarà chiuso il tratto compreso tra lo svincolo 7bis “Via Ferrarese” e 5 “Quartiere Lame”, verso Casalecchio di Reno.
    Di conseguenza, saranno chiusi gli svincoli 7 “Bologna Centro” e 6 “Castelmaggiore” in entrata verso Casalecchio e in uscita per chi proviene da San Lazzaro.
    Inoltre, sarà chiusa la rampa di immissione alla stazione di Bologna Arcoveggio, per chi proviene da San Lazzaro e lo svincolo che dall’uscita della stazione di Bologna Arcoveggio immette sulla Tangenziale di Bologna, verso Casalecchio.
    In alternativa, si potrà percorrere la viabilità ordinaria: SS64 per Ferrara, Via Aposazza, Via Shakespeare, Via Bentini, Via Fabbri, Via Corticella, Via Cristoforo Colombo;
  • dalle 22:00 di giovedì 4 alle 6:00 di venerdì 5 febbraio, sarà chiuso il tratto compreso tra lo svincolo 5 “Quartiere Lame” e 7bis “Via Ferrarese”, verso San Lazzaro di Savena.
    Di conseguenza, saranno chiusi gli svincoli 6 “Castelmaggiore” e 7 “Bologna Centro”, in entrata verso San Lazzaro e in uscita per chi proviene da Casalecchio.
    Inoltre, arà chiusa la rampa di immissione alla stazione di Bologna Arcoveggio, per chi proviene da Bologna Casalecchio.
    In alternativa, si consiglia di percorrere la viabilità ordinaria: Via Cristoforo Colombo, Via Corticella, Via Fabbri, Via Bentini, Via Shakespeare, Via Aposazza, SS64 per Ferrara e Via Stalingrado;
  • dalle 22:00 di venerdì 5 alle 6:00 di sabato 6 febbraio, sarà chiuso il tratto compreso tra lo svincolo 5 “Quartiere Lame” e lo svincolo 3 “Ramo Verde”, verso Casalecchio di Reno.
    Di conseguenza, saranno chiusi gli svincoli 4bis “Aeroporto” e 4 “Triumvirato”, in entrata verso Casalecchio e in uscita per chi proviene da San Lazzaro .
    In alternativa, si consiglia di percorrere la viabilità ordinaria: Via Cristoforo
    Colombo, Via Marco Polo, Via Alberto Manzi, Via Umberto Terracini, Viale Vittorio Sabena, Via Emilia Ponente, Asse attrezzato e Viale Palmiro Togliatti;
  • dalle 22:00 di venerdì 5 alle 6:00 di sabato 6 febbraio, sarà chiuso il tratto compreso tra lo svincolo 2 “Borgo Panigale” e lo svincolo 5 “Quartiere Lame”, verso San Lazzaro di Savena.
    Di conseguenza, saranno chiusi gli svincoli 3 “Ramo Verde”, 4 “Triumvirato” e 4bis “Aeroporto”, in entrata verso San Lazzaro e in uscita per chi proviene da Casalecchio.
    In alternativa, si consiglia di percorrere la viabilità ordinaria: Viale Palmiro Togliatti, Asse attrezzato, Via Emilia ponente, Viale Vittorio Sabena, Via Uumberto Terracini, Via Alberto Manzi, Via Marco Polo e Via Cristoforo Colombo.

***

Sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire lavori di ordinaria manutenzione delle barriere di sicurezza, previsti in orario notturno, nelle due notti consecutive di mercoledì 3 e giovedì 4 febbraio, con orario 22:00-6:00, sarà chiusa la stazione di Faenza, in entrata verso Bologna e in uscita per chi proviene da Pescara/Ancona.
In alternativa, si consiglia di utilizzare la stazione di Imola o di Forlì.