Home Reggio Emilia Il Centro Famiglie dell’Unione Colline Matildiche organizza due incontri online per esplorare...

Il Centro Famiglie dell’Unione Colline Matildiche organizza due incontri online per esplorare le nuove competenze dei giovani

Si chiama “Pop Skills” la serie di due incontri per saper individuare nuove competenze nei giovani. L’iniziativa è organizzata dal Centro Famiglie dell’Unione Colline Matildiche (Albinea, Quattro Castella e Vezzano sul Crostolo) con la collaborazione della cooperativa Research, della Regione Emilia-Romagna, di “La Tata Robotica” e dell’associazione “Giovani in Europa” (Age).

Il primo appuntamento sarà alle ore 18.30 del 22 gennaio. Titolo dell’incontro online, che sarà condotto da Enrica Amplo e sarà rivolto a genitori, insegnanti ed educatori, sarà: “Steam education: introduzione all’apprendimento digitale creativo”.

Il 5 febbraio, alle 17.30, spazio al secondo appuntamento online dal titolo: “Quando il volontariato fa curriculum: le competenze Soft”. L’incontro sarà condotto da Age.

Per partecipare è necessario iscriversi (whatsapp 391.3284068 – info@famiglieincentro.it) e ricevere di conseguenza il link indispensabile per collegarsi.