Home Reggio Emilia Natale 2020, il sindaco Vecchi e l’assessora Curioni in visita alle scuole...

Natale 2020, il sindaco Vecchi e l’assessora Curioni in visita alle scuole di Reggio per il tradizionale scambio di auguri

Stamattina il sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi ha visitato alcune scuole della città per il tradizionale scambio di auguri natalizi e per il nuovo anno. Accompagnato dall’assessora all’Educazione Raffaella Curioni si è recato alla scuola dell’infanzia statale Pascoli di viale Isonzo, presso l’Istituto comprensivo Manzoni, poi ha visitato i Musei Civici che, nell’ambito del progetto “Scuola Diffusa”, ospitano alcune classi della scuola primaria Zibordi, dell’Istituto comprensivo Da Vinci e dell’Istituto comprensivo Manzoni. Successivamente ha raggiunto i Chiostri di San Pietro dove ha sede temporanea la scuola secondaria Leonardo Da Vinci; infine, ha fatto un giro delle classi presso l’Istituto comprensivo da Vinci in via Monte San Michele.

Sindaco e assessore si sono intrattenuti brevemente e con i dovuti presidi di sicurezza, oltre che con bambini e allievi, anche con il personale scolastico, insegnanti, educatori, pedagogisti, atelieristi, augurando a tutti un sereno Natale e ringraziando ognuno di loro per l’enorme impegno dimostrato in un momento così complesso per la scuola e la comunità reggiana, e per il Paese intero. Nonostante la pandemia in corso, e pur con difficoltà, la scuola reggiana ha continuato a realizzare i propri programmi educativi grazie alla collaborazione di tutti, a partire dagli stessi bambini e dalle loro famiglie.

Nel porgere gli auguri per un buon proseguimento dell’anno scolastico e auspicando un 2021 meno difficile, il sindaco ha confermato l’impegno centrale del Comune di Reggio sui temi della scuola e l’attenzione per tutte le strutture di ogni ordine e grado che si occupano dell’educazione e della crescita dei bambini e dei ragazzi.