Ora in onda:
_______________



Sulla scorta delle determinazioni assunte dal comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, il Questore di Reggio Emilia ha già intensificato i controlli alle ex Reggiane, consentendo di acquisire una importante mappatura delle presenze di cittadini stranieri e delle situazioni anomale.

Tutti gli uffici della Questura sono stati attivati su questo fronte. Nella mattinata odierna pertanto, il personale della Questura, unitamente al Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna occidentale, coadiuvato dalla Polizia Municipale e dall’unità cinofila antidroga, con il cane Viktor, ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio all’interno dell’area denominata ex Reggiane. Nel corso dei servizi sono stati identificati 19 cittadini extracomunitari di cui 5 con precedenti di polizia. L’unità cinofila ha rinvenuto 84 grammi di sostanza stupefacente di tipo hashish, successivamente posta sotto sequestro.

Il controllo è proseguito nelle aree cittadine nel corso della mattinata, dov’è stato rintracciato un cittadino di nazionalità ghanese, non regolare, nei confronti del quale è stato notificato il decreto di espulsione dal territorio nazionale.