Ora in onda:
_______________



ntrolliAnche nella serata di ieri, con apposita ordinanza del Questore di Reggio Emilia, sono stati predisposti mirati servizi di controllo congiunti tra Polizia di Stato, Polizia locale e Guardi di Finanza, volti alla verifica del rispetto della normativa vigente inerente la nota emergenza da Covid-19 in ottemperanza alle decisioni assunte in sede di comitato provinciale per l’ordine e sicurezza pubblica.

Gli agenti hanno effettuato pattugliamenti appiedati costanti lungo le principali vie e piazze del centro storico in particolare, via Roma, parco del Popolo, piazza Fontanesi, piazza Prampolini e piazza S. Prospero, via Farini, piazza Martiri del 7 luglio.

I servizi disposti, diretti da un funzionario della Questura, hanno permesso di verificare l’andamento della movida cittadina. Durante i controlli sono state elevate 16 sanzioni per “mancato utilizzo dei dispositivi di protezione/mascherine” (ex art. 4, comma 1, d.l.25.03.2020 n.19, che prevede una sanzione di euro 400),  nr. 1 esercizio commerciale per omessa vigilanza rispetto ad una cliente non indossante correttamente il predetto dispositivo di protezione. È stato anche deferito all’autorità giudiziaria nr.1 cittadino di nazionalità kosovara per rifiuto di fornire le proprie generalità. L’impegno degli equipaggi interforze proseguirà nelle prossime settimane.