Ora in onda:
_______________



La Direzione dell’Azienda USL IRCCS informa che un bambino iscritto a una scuola di infanzia di Reggio Emilia è risultato positivo al tampone per la rilevazione della presenza del virus Covid-19. Sono stati posti in isolamento fiduciario i contatti stretti che il piccolo ha avuto nel periodo di permanenza nella struttura. I contatti comprendono altri bambini e operatori. L’istituto ha messo in atto, da subito, le procedure previste dal protocollo anti contagio e ha collaborato con il Servizio di Igiene Pubblica di quest’azienda nell’informazione alle famiglie.

**

Sempre la Direzione dell’Azienda USL informa che gli accertamenti svolti in una struttura residenziale per disabili del distretto di Reggio Emilia, effettuati su operatori e pazienti residenti a seguito del riscontro di un caso di positività al COVID lo scorso 9 settembre, hanno fatto rilevare ulteriori 7 casi di positività in 5 operatori e 2 pazienti. Da oggi la sorveglianza è estesa anche ai familiari degli operatori.

La situazione è sotto controllo, la struttura aveva sin da subito messo in atto le procedure previste dal protocollo, collaborando con il Servizio di Igiene Pubblica di quest’azienda nell’informazione alle famiglie e aveva immediatamente sospeso ogni accesso alla residenza da parte di esterni.