Ora in onda:
_______________



Da lunedì 14 Settembre, in concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico 2020-2021, entreranno in vigore gli orari invernali dei servizi di trasporto pubblico locale nel bacino reggiano che rimarranno validi fino a sabato 5 giugno 2020.

Durante tale periodo si osserverà, oltre alle consuete interruzioni per le vacanze scolastiche (dal 24 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 e dal 1 aprile 2021 al 6 aprile 2021) e del Santo patrono di Reggio Emilia, anche l’interruzione del servizio nella giornata di lunedì 2 novembre 2020. Nei periodi sopra indicati sarà, comunque, previsto il servizio ridotto di vacanza scolastica.

L’orario base urbano ed extraurbano rimane complessivamente inalterato rispetto al servizio invernale 2019/2020. Informiamo, inoltre, che per far fronte alle possibili criticità derivanti dalla riduzione all’80% dei livelli di capienza dei mezzi, grazie agli ulteriori fondi stanziati dalla Regione Emilia Romagna, Agenzia ha predisposto potenziamenti al servizio.

Sarà necessario un ragionevole periodo di assestamento per valutare i flussi di spostamento degli utenti e l’effettiva rispondenza dell’offerta pianificata alla domanda reale. Agenzia ed il gestore monitoreranno costantemente il servizio ed apporteranno gli eventuali correttivi che si renderanno necessari per garantire un servizio efficiente e sicuro.

Si precisa che, in considerazione dell’emergenza sanitaria legata al diffondersi dell’infezione da Covid-19, il servizio sarà esercito dal gestore SETA S.p.A. nel rispetto delle vigenti disposizioni normative e linee guida adottate in materia.

La fruizione dei mezzi pubblici sarà consentita solo mediante l’utilizzo di dispositivi di protezione individuale.

Il comportamento pienamente responsabile da parte degli utenti, il rispetto delle prescrizioni vigenti e la collaborazione con il personale del gestore Seta, costituiscono requisiti essenziali per garantire il regolare svolgimento e la sicurezza del servizio.

I nuovi orari sono consultabili e scaricabili visitando il sito www.setaweb.it (cliccare su “Reggio Emilia”); informazioni su linee, percorsi e orari possono essere richiesti al numero 840 000 216 – Servizio Informazioni di Seta.

L’aggiornamento delle tabelle alle fermate sarà, come di consueto, effettuato e completato nei giorni immediatamente precedenti/successivi l’entrata in vigore del servizio invernale.

Ricordiamo che l’avvio dell’orario invernale tiene conto dell’articolazione degli orari definitivi degli istituti scolastici. In caso di adozione di orari ridotti ovvero provvisori da parte degli stessi istituti, si potrebbero determinare temporanei disallineamenti fra l’orario scolastico e gli orari programmati delle corse, con conseguenze sulla regolare fruizione del servizio destinate ad esaurirsi con l’adozione dell’orario definitivo delle lezioni.