Ora in onda:
_______________



Le calde serate estive si animano a Cavriago con “Scintille d’estate. La musica e le storie accendono Cavriago”, la rassegna organizzata dal Multiplo, il centro culturale del Comune di Cavriago, che porta la musica, le storie e il teatro in giro per il paese.

Giovedì 20 agosto dalle 21 la Compagnia di Allorquando replica lo spettacolo “Tipi così”: performance itineranti con attori e pupazzi di gommapiuma (noti anche come muppets) coinvolgeranno grandi e piccini con narrazioni divertenti in cui Cavriago e i cavriaghesi saranno i protagonisti delle storie raccontate, al confine tra realtà, mito e fantasia. Dopo la serata dello scorso 7 agosto, giovedì le performance faranno tappa nel quartiere Roncaglio, con una prima sosta al parco del Cerchio (via Don Magnani) e la seconda alle 21.45 al Parco del Rio (piazzale Govi).

“Scintille d’estate” nasce da una semplice e ingegnosa soluzione: poiché le persone non possono raggrupparsi in grandi eventi, ecco una pedana viaggiante che porta musica e storie per il paese e raggiunge luoghi insoliti e il più ampio numero di persone, con una formula immediata e sicura. Il pubblico può affacciarsi al balcone, assistere alle varie proposte dal cortile di casa oppure scendere in strada per godersi 20 minuti di spettacolo assieme ai vicini di casa.

Un progetto nato per sostenere i professionisti della cultura del territorio, per favorire la ripartenza e rinsaldare la comunità cavriaghese.

La rassegna prosegue fino al 10 settembre con nuovi appuntamenti, artisti da scoprire e quartieri da esplorare.

Giovedì 3 settembre, quarto appuntamento con Scintille di musica blues, soul e reaggea con Roughgoat: Alessandro Sartori, cajon acustico, e Manuel Setti, chitarra acustica e voce nelle piazze del centro Zanti, Benderi, Mazzini, Govi.

Giovedì 10 settembre, Scintille di canto e musica con la Fabbrica Della Musica di Morena Appodia, nel quartiere San Remo con soste al parcheggio del Multiplo e altre vie e piazze.

Oltre a questo progetto, il Multiplo, nel rispetto delle norme di sicurezza, propone tutta estate attività e incontri per grandi e piccoli, presentazioni di libri, laboratori per ragazzi, gli incontri del gruppo di lettura Pagina 21, serate di gioco, Felice chi legge con il TeatrO dell’Orsa, i reportage fotografici di viaggi e tanto altro.