Ora in onda:
_______________



Un 58enne di Reggio Emilia, è stato stroncato da un malore mentre era impegnato in una camminata sull’Appennino reggiano, nella zona del Lago Mesca. L’uomo, dopo aver lasciato la propria macchina a Succiso Nuovo, si è incamminato in compagnia della cognata e della suocera lungo il sentiero quando, arrivato quasi in prossimità del bacino naturale a quota 1500 metri, si è accasciato a terra privo di conoscenza.
Sul posto, inviato dal 118 cui la cognata ha lanciato l’allarme, un elicottero decollato da Pavullo nel Frignano con a bordo un tecnico di elisoccorso e la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico, della stazione Monte Cusna. Il personale sanitario ha iniziato subito la rianimazione cardio-polmonare che si è protratta per molti minuti, senza esito: il medico dell’elicottero non ha potuto fare altro che constatare il decesso.
Alla luce di quanto accaduto, anche le due donne hanno accusato un malore: condotte in l’elicottero al campo sportivo di Succiso Nuovo sono state affidate ad una ambulanza.
Successivamente l’elicottero è ritornato in quota e ha recuperato la salma con il verricello portandola al campo sportivo, dove sono giunti anche i Carabinieri e i Vigili del Fuoco.