Home Casalgrande Pallamano, Agaptour Casalgrande conquista la promozione in A2

Pallamano, Agaptour Casalgrande conquista la promozione in A2

Con due giornate di anticipo sul termine della poule promozione, Agaptour Casalgrande conquista la matematica promozione in serie A2 per la stagione 2019/2020, ritornando sul palco della pallamano nazionale dopo la rinuncia, 4 anni fa, ad una nuova iscrizione al campionato di A1.Una ricostruzione partita dal basso, su un progetto pensato per un triennio, ma con obiettivo raggiunto con un anno di anticipo.

“Voglio ringraziare questo gruppo di ragazzi – dice mister Scorziello- che ha fatto una stagione perfetta . Nessuna sconfitta fino a qui, solo due pareggi, nessun passo indietro. Ogni partita giocata da parte di tutti con in testa questo obiettivo, riportare il nome del GSD Pallamano Spallanzani  Casalgrande nelle massime serie nazionali maschili. Sono davvero orgoglioso di loro e del nuovo corso della società”.

E’ festa quindi al Pala Keope di Casalgrande dopo l’incontro con Pallamano Savena che, vinto 30-24, fornisce la matematica promozione alla serie A2.  Starting seven con Ricciardo in porta, capitan Giubbini, Mattia Lamberti, Pranzo, Scalabrini , Toro e Lenzotti, con Aldini al cambio attacco/difesa con Pranzo. Primo tempo appannaggio dei bolognesi, che vanno a chiudere in vantaggio per 14-15, poi, nella seconda frazione, Giubbini e compagni scatenano sui felsinei la tempesta che varrà ai casalgrandesi la promozione. Ottime le prove di Ricciardo in porta e Mattia Lamberti, vero trascinatore.

Un gruppo giovane, con qualche elemento più esperto, ma con dentro ormai a tempo pieno anche diversi millennials, tra cui Galopin, Prodi e Aldini, quest’ultimo nella sfera di interesse della nazionale U17,  e da pochi giorni rientrato da Atene appunto dopo alcuni test match con la squadra azzurra.

Nella stagione prossima quindi, la società Pallamano Spallanzani avrà nuovamente due compagini nei campionati nazionali: la squadra di A1 femminile a targa Casalgrande Padana e una in A2 maschile , per la quale è già iniziato io corso di un nuovo progetto.