Ora in onda:
_______________



Giovedì 24 Settembre ’20 prende il via a Cavriago un corso di formazione gratuito, interamente dedicato alla comprensione dei nostri “pelosi” amici domestici. L’evento, dal titolo “Amici a 4 zampe: impariamo a conoscerli” è organizzato dall’Associazione “Insieme Associazione Tutela Diritti Animali ODV” con la collaborazione del Centro Veterinario Reggiano e dell’Unità Cinofila della Protezione Civile di Albinea.

Gli incontri sono patrocinati dai Comuni di Cavriago, Montecchio Emilia, San Polo d’Enza e Canossa, con i quali l’associazione Insieme A.T.D.A. ODV ha una convenzione per la gestione di uno spazio dedicato al controllo della popolazione felina dei quattro comuni.

“L’importanza di stringere collaborazioni tra i comuni e i soggetti portatori di interesse sul territorio è strategica, consente di costruire risposte puntuali ai bisogni del territorio e diffondere informazioni e cultura”. Spiega l’assessore all’ambiente del Comune di Cavriago Luca Brami, “in questo caso specifico, grazie alla convenzione con l’associazione e al prezioso lavoro svolto dalle volontarie dell’associazione ATDA, siamo in grado di mettere in campo un percorso approfondito legato alle tematiche del benessere animale.”

All’interno di questo interessantissimo viaggio nella mente animale verranno anche approfondite, tra le altre cose, le tematiche legate alla profilassi sanitaria, alla comunicazione, alle emozioni e alle motivazioni dei nostri amici domestici. Scopo ambizioso di questo progetto è quello di offrire spunti di riflessione nel nostro rapporto con gli animali e di provare a guardare e percepire il mondo in modo diverso; non dal nostro punto di vista dell’uomo ma dell’animale.

Si tratta di una preziosa occasione per approfondire la conoscenza di questi meravigliosi animali: tutti gli incontri si svolgono presso la sala del consiglio di Cavriago in piazza Don Dossetti 1 alle ore 21.00 e sono gratuiti a prenotazione obbligatoria telefonando al numero 377-4673907 o inviando una email a info.sensibilizziamoci@gmail.com.