Home Reggio Emilia Il Tricolore sventola nel reparto di Pediatria del Santa Maria Nuova

Il Tricolore sventola nel reparto di Pediatria del Santa Maria Nuova

Questa mattina con l’iniziativa “Ti “Prelievo” un sorriso”, giunta alla sua 7a edizione e organizzata dal Comitato “Premio Campione del Primo Tricolore”, prendono il via i festeggiamenti per la giornata nazionale della bandiera del 7 gennaio 2020.

Ricevuti per l’occasione dal dott. Alessandro De Fanti, l’ing. Salvatore Salerno, presidente del comitato, e un nutrito drappello di figuranti della Guardia Civica reggiana, nei loro abiti colorati e rievocativi, hanno distribuito ai piccoli pazienti del Reparto di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera-IRCCS del Santa Maria Nuova di Reggio Emilia bandierine da fare sventolare il 7 di gennaio, festa nazionale del nostro Tricolore.

I piccoli pazienti e i loro genitori e tutti gli addetti del reparto di pediatria sono stati allietati dalle musiche eseguite dal tamburino “Tamburon” componente della Guardia Civica.

Inoltre, offerti dalla Panini S.p.A. di Modena, sono stati donati gadget, stickers, album e figurine delle raccolte per bambini più note.

L’iniziativa ha la finalità di promuovere tra i più piccoli, e nella maniera più opportuna, uno dei simboli della nostra Nazione.

L’attenzione è stata rivolta ai piccoli pazienti che devono trascorrere con le loro famiglie questi giorni di festa in ospedale.